fbpx

2° Modulo — Imprese sociali, gestione delle risorse umane e Non Profit 2023

Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
RIMANDATO

Le novità normative circa il bilancio e la fiscalità del Terzo Settore stanno portando a grandi cambiamenti.

Questo modulo, incluso nel Master Strategie e bilancio sociale per lo sviluppo del Terzo Settore ti offre l’opportunità di aggiornarti e di confrontarti con Professori Universitari e professionisti del settore.  

Scorri la pagina per vedere le specifiche del singolo modulo, del Master intero e ricevere le offerte dedicate.

Programma

Vuoi ricevere il programma completo del master? Compila il form con i tuoi contatti, ti arriverà in automatico una singola mail con allegato il file pdf con i dettagli del corso. Non ti invieremo altro.







    (necessario) Dichiaro di aver preso visione della informativa sulla privacy relativa alle modalità di uso e trattamento dei dati personali.

    Descrizione

    In questo modulo, grazie alla Dottoressa Bandini, Professoressa Associata per il corso di Gestione e Contabilità delle Imprese Sociali presso l’Università di Bologna, si affronteranno le tematiche connesse alla gestione dell’organizzazione, con un particolare riguardo per il ciclo di vita delle Organizzazioni non profit.

    L’accento sarà posto sull’importanza e sul valore del capitale umano: nel mondo del non profit risulta fondamentale la gestione delle risorse umane e la valorizzazione del singolo, considerata la forte motivazione di chi sceglie di lavorare in questo ambito.

    Sarà trattato il tema della Responsabilità Sociale e ai diversi livelli di Corporate Social Responsibility, riguardanti sia il mondo profit che non profit. Infine, essendo sempre più rilevante la comunicazione non finanziaria proveniente dalle imprese, si discuterà della teoria della Triple Bottom Line per la sostenibilità e del valore aggiunto da riconoscere alle imprese socialmente responsabili.

    Il modulo è accreditato dall’ordine dei commercialisti e ti permetterà di maturare 4 crediti CFP.

    Tutti gli incontri saranno registrati e rimarranno a disposizione per 2 mesi dopo il termine delle lezioni.

    Dove? Quando?

    Gli incontri del webinar si terranno online secondo i seguenti orari:

    23 novembre dalle 15.00 alle 17.00
    27 novembre dalle 15.00 alle 17.00

    A chi è rivolto?

    Il corso si rivolge a commercialisti, avvocati, figure operative, manageriali e risorse volontarie di Enti del Terzo Settore per offrire loro gli strumenti per analizzare le scelte delle organizzazioni, per una visione sostenibile del Terzo Settore.

    Docente

    Federica Bandini è Professore di Management dell’Impresa sociale e Direttore del Corso di Alta Formazione in Management strategia e finanza di impatto dell’Università di Bologna.
    È stata direttore del Master in impresa sociale e ONG presso la Bocconi School of Management.
    I suoi principali interessi di ricerca riguardano il change management, l’impatto sociale e gli studi di business administration.

    Struttura del corso

    l modulo si compone di 4 ore di formazione.

    Modalità di acquisto

    Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, PayPal e carta di credito.

    Puoi scegliere di acquistare il Master nella modalità che preferisci:

    • Integralmente, acquistando l’intero percorso formativo di 6 moduli
    • con il Pacchetto di Light, dove potrai scegliere 3 moduli a scelta tra quelli del Master
    • il Modulo singolo, acquistando solo un modulo a tua scelta

    Modulo singolo

    ✅ Formazione online
    ✅ Attestato finale
    ✅ 1 modulo (a scelta)
    ✅ 4 CFP

     
     
     

    Pacchetto Light

    ✅ Formazione online
    ✅ Attestato finale
    ✅ 3 moduli (a scelta)
    ✅ 12 CFP
    ✅ Pagamento in 2 rate

     
     

    Master completo

    ✅ Formazione online
    ✅ Attestato finale
    ✅ 6 moduli
    ✅ 24 CFP
    ✅ Pagamento in 3 rate
    ✅ Percorso completo

     

    Hai ancora dubbi, vuoi farci qualche domanda?
    Siamo a tua disposizione!
    Chiama al numero 393 909 5259 dalle 15 alle 18.30 dal lunedì al venerdì o scrivi a info@formpro.it.