fbpx

Master ETS – Strategie e bilancio sociale per lo sviluppo del Terzo Settore 2023

Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
OFFERTA 597€

Approfondisci le novità legislative del Terzo Settore con due mesi di formazione professionale con Docenti Universitari ed esperti del settore.

Le novità normative riguardo a bilancio e fiscalità del Terzo Settore stanno portando grandi cambiamenti nel panorama economico italiano. Il Master sul Terzo Settore ti offre l’opportunità di aggiornarti sulle ultime novità del Terzo Settore.

Programma

Vuoi ricevere il programma completo del master? Compila il form con i tuoi contatti, ti arriverà in automatico una singola mail con allegato il file pdf con i dettagli del corso. Non ti invieremo altro.

    (necessario) Dichiaro di aver preso visione della informativa sulla privacy relativa alle modalità di uso e trattamento dei dati personali.

    Descrizione

    Il Master affronterà le novità legislative che riguardano il Terzo Settore.

    Il Master è composto da 6 moduli da 4 ore. Ogni modulo è accreditato dall’ordine dei commercialisti e ti permetterà di maturare 4 crediti CFP.

    Ogni modulo è formato da 4 ore di formazione teorica, durante le quali avrai l’occasione di confrontarti direttamente con Docenti Universitari ed esperti del settore.

    Tutti gli incontri saranno registrati e rimarranno a disposizione per 2 mesi dopo il termine delle lezioni.

    Avrai accesso a tutti i materiali utilizzati nel corso degli incontri e potrai costruire il tuo percorso formativo scegliendo tra 3 tipologie di pacchetti.

    Modulo singolo

    ✅ Formazione online
    ✅ Attestato finale
    ✅ 1 modulo (a scelta)
    ✅ 4 CFP

     
     
     

    Pacchetto Light

    ✅ Formazione online
    ✅ Attestato finale
    ✅ 3 moduli (a scelta)
    ✅ 12 CFP
    ✅ Pagamento in 2 rate

     
     

    Master completo

    ✅ Formazione online
    ✅ Attestato finale
    ✅ 6 moduli
    ✅ 24 CFP
    ✅ Pagamento in 3 rate
    ✅ Percorso completo

     

    Dove? Quando?

    Gli incontri del webinar si terranno online in modalità sincrona secondo le seguenti date.

    1° modulo – Rendicontazione sociale:
    15 novembre dalle 15.00 alle 17.00
    16 novembre dalle 15.00 alle 17.00

    2° modulo – Imprese sociali, gestione delle risorse umane e Non Profit:
    23 novembre dalle 15.00 alle 17.00
    27 novembre dalle 15.00 alle 17.00

    3° modulo – Strumenti finanziari, il microcredito e il modello Grameen:
    29 novembre dalle 15.00 alle 17.00
    30 novembre dalle 15.00 alle 17.00

    4° modulo – Progettazione sociale per il Terzo Settore:
    6 dicembre dalle 15.00 alle 17.00
    7 dicembre dalle 15.00 alle 17.00

    5° modulo – Bilancio sociale e valutazione d’impatto:
    13 dicembre dalle 15.00 alle 17.00
    14 dicembre dalle 15.00 alle 17.00

    6° modulo – Fiscalità per il Terzo Settore:
    20 dicembre dalle 15.00 alle 17.00
    21 dicembre dalle 15.00 alle 17.00

    A chi è rivolto?

    Il corso si rivolge a commercialisti, avvocati, figure operative, manageriali e risorse volontarie di Enti del Terzo Settore, per offrire loro gli strumenti per analizzare le scelte delle organizzazioni, per una visione sostenibile del Terzo Settore.

    Docenti

    Claudio Travaglini.
    Professore Università di Bologna specializzato in bilancio degli enti di Terzo Settore e visiting Professor all’Università San Paolo (USP), Università Cattolica del Paranà e Minais Gerais (PUCPR e PUCMG).
    Membro del comitato scientifico dell’Impresa Sociale. 

    Federica Bandini
    Professore di Management dell’Impresa sociale e Direttore del Corso di Alta Formazione in Management strategia e finanza di impatto dell’Università di Bologna.
    I suoi principali interessi di ricerca riguardano il change management, l’impatto sociale e gli studi di business administration.

    Giuseppe Torluccio
    Professore Università di Bologna e vice presidente della Fondazione Grameen Italia, membro della “Scuola di Eccellenza” dell’Università di Bologna.
    I suoi principali interessi di ricerca includono tematiche teoriche ed empiriche di economia bancaria, modelli di rischio, rating e Basilea III, gestione del rischio, derivati, relationship banking, microfinanza e social business.

    Anna Clara Cucinelli
    Sostenibilità e innovazione sociale per diverse aziende nel panorama italiano e internazionale.
    Ha lavorato alla Fondazione Cassa di risparmio di Modena come Project Manager per la sostenibilità e l’innovazione sociale. 

    Roberta Gaudenzi
    Consulente giuridico e amministrativo-fiscale del Centro Servizi per il Volontariato VolontaRomagna per le sedi di Ravenna e Forlì-Cesena, esperta in enti Non Profit e di Legislazione del Terzo Settore. È stata docente e consulente per anni per altri CSV dell’Emilia Romagna fra cui VOLABO di Bologna e per la Città Metropolitana di Bologna.

    Giulia Maselli
    Collabora con Grameen Italia occupandosi di progettazione sociale, ideazione, sviluppo e scrittura di progetti europei, regionali e locali con focus su temi relativi a innovazione sociale nelle aree rurali, inclusione sociale e alfabetizzazione finanziaria.

    Modalità di acquisto

    Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, PayPal e carta di credito.

    Puoi scegliere di acquistare il Master nella modalità che preferisci:

    • Integralmente, acquistando l’intero percorso formativo composto da 6 moduli
    • Con il Pacchetto Light, dove potrai scegliere 3 moduli a scelta tra quelli del Master
    • Il Modulo singolo, acquistando solo un modulo a tua scelta

    Modulo singolo

    ✅ Formazione online
    ✅ Attestato finale
    ✅ 1 modulo (a scelta)
    ✅ 4 CFP

     
     
     

    Pacchetto Light

    ✅ Formazione online
    ✅ Attestato finale
    ✅ 3 moduli (a scelta)
    ✅ 12 CFP
    ✅ Pagamento in 2 rate

     
     

    Master completo

    ✅ Formazione online
    ✅ Attestato finale
    ✅ 6 moduli
    ✅ 24 CFP
    ✅ Pagamento in 3 rate
    ✅ Percorso completo

     

    Hai ancora dubbi, vuoi farci qualche domanda?
    Siamo a tua disposizione!
    Chiama al numero 393 909 5259 dalle 15 alle 18.30 dal lunedì al venerdì o scrivi a info@formpro.it.

      (necessario) Dichiaro di aver preso visione della informativa sulla privacy relativa alle modalità di uso e trattamento dei dati personali.